Lettori fissi

venerdì 31 ottobre 2008

Sto diventando un lupo mannaro o un fantasma?

Di nuovo solo in casa: io, il computer e il silenzio.........
Ieri la mia giornata è stata piena: per lo sciopero degli insegnanti, mio figlio è stato a casa ed insieme a lui mia moglie (è una donna che sente molto il senso dello stare insieme in famiglia). Quindi ieri niente computer (mi sono un po' disintossicato!).
Oggi ritorna la solita vita: invio di e-mail con curriculum vitae, verifica delle e-mail di proposte di lavoro (sempre peggio quello che richiedono), sistemazione "disastri" lasciati dentro casa (non vi potete immaginare cosa lasciano in giro un bambino prima di andare alla materna e una moglie che si alza all'ultimo minuto e deve uscire da casa ad un'ora prestabilita!).
Sono qui e penso a voi che leggete quello che scrivo: qualche volta penso di annoiarvi con storie accadute nella mia giornata o pensieri che mi vengono di getto in questo momento della mia vita.
Questa mattina la mia testa è sulla festività di Halloween che si festeggerà oggi: non è una festa cristiana, ma di provenienza celtica e fissa il giorno in cui si apre una porta tra il mondo dei vivi e quello dei morti. Tutti si mascherano da mostri, streghe e fantasmi e per un giorno non sono più di questo mondo. Vorrei trasformarmi in un lupo mannaro che ulula alla luna, bestia forte, spaventosa e decisa alla ricerca spasmodica di una preda (in questo momento la mia preda è "un lavoro") in questo mondo di semplici uomini. Ma dopo quello che sto provando dopo il colloquio che ho avuto mercoledì nel quale ho messo tutto me stesso ed il cui risultato è stato solo silenzio, forse è meglio che mi trasformo in un fantasma che aleggia nel cielo leggero, bianco e passa attraverso i muri delle case come se non esistessero. Niente lo ferma, tutto gli è indifferente e la sua "mente" vaga lontano senza una meta ed a chi incontra dice solo "uuuuhhhh" e poi prosegue.

Nessun commento: