Lettori fissi

mercoledì 8 ottobre 2008

Forse ora mi capisce?

Ad inizio mese si è operata mia suocera all'intestino.
Venerdì è tornata a casa per fare la convalescenza, completa di scacche, tubicini, ecc. e una gran voglia di fare.
Peccato che i dottori le abbiano detto: "Signora, per un mese e mezzo, letto e riposo assoluto!!!"
La guardo: un donnone in vestaglia che si aggira per la casa e vede una ragnatela sul soffitto....... e non può toglierla, la polvere sui mobili che si accumula ....... e non può spolverala.
Alza gli occhi al cielo e poi li abbassa verso terra, si ingobbisce e si mette seduta su una sedia.... spenta.
Ma ad un certo punto il suo viso si accende di nuovo, le sue spalle si espandono..... si volta verso di me e ........."Muoviti, cerca lavoro, non stare a poltrire, che cosa hai fatto ieri che ti ho visto uscire presto?"
É di nuovo la super suocera di prima dell'operazione!
Adesso ha di nuovo la mente occupata in qualcosa (risolvere i miei problemi lavorativi), non si sente inutile, menomata come prima.
Continua sviluppare i suoi pensieri di "battaglia" verso il mondo lavorativo (bussare alle porte delle aziende, mandare curriculum e poi dar loro seguito con un colloquio......).
Vedo che ha tanto bisogno di non pensare alle sue sacche, a quanto "non può fare e invece vorrebbe", a quanto reputa duro il tempo che non passa mai, sola, a guardare qualche stupida telenovelas.
Allora forse comincia a capire come posso sentirmi io, al piano di sopra, quando tutto sembra non avere senso e mentre il tempo passa, inesorabile, senza portare con sé nessun cambiamento.....

Nessun commento: