Lettori fissi

giovedì 9 ottobre 2008

Si può guadagnare senza fare niente o da casa?

Sono qui davanti allo schermo del computer, ormai compagno giornaliero della mia vita.
Mi muovo su vari siti che promettono guadagni "stratosferici" senza fare niente se non "affiliarsi".
Alcuni dicono "Ti mandiamo delle e-mail di pubblicità e guadagni ..........€0,01 cad.", altri ti dicono "Sponsorizza questo prodotto ed avrai, in caso di vendita, una percentuale sulla vendita".
Leggo di persone che sono diventate "tranquille economicamente" attraveso la scrittura di libri che hanno venduto on-line.
Mi chiedo: sono d'accordo che il futuro è il lavoro svolto da casa, con orari non sempre prestabiliti, ma abbiamo la cultura per farlo? Abbiamo la capacità manageriale e la fiducia di fare business tenendo a casa delle persone che si alzano e vanno al computer per lavorare come se fossero in ufficio?
Penso che ancora non siamo pronti in Italia, ma se non proviamo mai a cambiare, ad evolvere la nostra mente e pensare a come la tecnologia ci possa aiutare tanto nel lavorare, nel migliorare la nostra condizione di vita, credo che non avremo un futuro.
Non so se riuscirò ad evolvere anch'io: passare da un lavoro in ufficio ad un lavoro come libero professionista / consulente, ma mi guardo attorno, vedo i TG e leggo i giornali, e il feed-back che ho è sempre più verso un tipo di lavoro che te lo imposti e te lo gestisci tu a prescindere da un titolare.

Nessun commento: