Lettori fissi

lunedì 3 novembre 2008

Novembre, inizia un altro mese.......

Oggi non ho molta voglia di scrivere: forse perchè questo è il periodo dei morti e dei ricordi (pensi a chi vorresti ancora al tuo fianco ed invece non c'è più) e ti senti svuotato, un po' amorfo, stanco...
Tante cose sarebbero dovute andare in porto lo scorso mese, tante speranze ed illusioni spezzate (avrei voluto tanto che il contenzioso con la mia azienda si fosse chiuso).
Invece siamo all'inizio di un nuovo mese, con tante aspettative e poche energie interiori (il week-end con la mia famiglia è alle spalle ed è stato sereno, ma non mi sento ricaricato).
Sento ancora le urla di mia moglie che mi cercano di spronare a fare di più dentro casa (è vero, la casa avrebbe bisogno da parte mia di più attenzioni, ma appena prendo in mano una scopa o qualcos'altro mi viene la nausea!), dovrei mettermi a testa bassa a curare il mio inglese mediante un corso con libri e cd che mi ha lasciato, ma è così noioso!.
Quello che in questo momento vorrei è uscire, libero da orari, salire su un monte e respirare a pieni polmoni l'aria autunnale. Guardare il paesaggio intorno a me, seduto su un sasso e pensare alla mia vita (sono da metà luglio che sono in "vacanza" e mi spaventa un po' tutto questo tempo passato prima dietro a mio figlio e poi qui dietro al computer o a fare colloqui o a pensare a un futuro da lavoratore autonomo new).
Scusate, all'inizio ho esordito che non avevo molta voglia di scrivere ed ora sto qui a vagare tra un discorso e l'altro, uno sfogo e un sogno, ma cercate di capirmi..... questo silenzio che mi circonda mi comincia a spaventare e il cd di inglese che tra poco comincerò a sentire non credo che riuscirà a lungo ad attrarre la mia attenzione (mi manca la voce "cattiva" di mia moglie e il "pigolìo" di mio figlio).
Ok, basta....... ora si deve lavorare con il cd d'inglese e la vita riparte!!!!!!

Nessun commento: