Lettori fissi

mercoledì 15 ottobre 2008

Non avrei mai pensavo che potesse esistere..........

Oggi vi voglio raccontare una storia che dura da più di venti anni.
Avevo circa 21 anni e la mia vita era uno "schifo" (esami universitari che non avevano esito positivo, poche amicizie e tanta solitudine dentro).
Un giorno, spinto da mia sorella maggiore, mi iscrissi ad una palestra per potenziare il mio carente fisico (spalle curve, muscoli "sottozero", forza pari a quella di una "mousse").
Entrai molto presto in palestra e non c'era nessuno.....anzi no, qualcuno di sicuro c'era: sentii dei rumori nella zona della palestra in cui le ragazze facevano "corpo-libero".
Vidi una ragazzina bionda che saltava, faceva la ruota, si dannava l'anima a non stare ferma un attimo, energia pura!!!
La guardai meglio senza farmi vedere quando finalmente si fermò: piccola, bionda, in un body-pantalone nero, due occhi verdi in un viso che esprimeva "rabbia alla vita".
"Una ribelle" pensai.
Non fu facile attirare la sua attenzione, ma i miracoli qualche volta succedono (forse qualcosa nel mio approccio le deve essere piaciuto) e cominciammo a parlare, parlare e ancora parlare........ e ci siamo innamorati.
Ho passato anni stupendi con lei, mi sono sentito "invincibile" (l'università che ha cominciato a prendere il giusto verso, la separazione dovuta ai suoi studi fuori casa superata mettendo in atto mille "sotterfugi" per stare un po' insieme, la depressione di non trovare subito un lavoro dopo l'università, finalmente un lavoro....).
Non mi è mai mancato il suo appoggio, la sua determinazione e la sua intelligenza a capire come spronarmi e consigliarmi.
Oggi instancabile nei consigli, nella ricerca di una soluzione per questo periodo a dir poco difficile e frustrante (è diverso essere senza lavoro a 30 anni quando hai avanti un mondo di sogni ed esserlo a 42 dopo che hai visto già una parte del mondo lavorativo e sai già com'è).
Però lei non demorde, è sempre lì con un consiglio, un'idea (qualche volta un po' matta, ma ce l'ha!) perchè è sicura che da questo periodo ne usciremo: farò la libera professione dopo un periodo di riqualificazione o troverò un'altra azienda dove verranno riconosciute le mie competenze, farò il venditore di auto (amo il mondo delle auto-moto da impazzire!!!)........
Sicuramente con lei vicina e mio figlio che mi riempie il cuore di orgoglio-amore solo a pensarlo, non posso sentirmi solo e abbandonato: ho l'amore di tante persone che mi circondano, un futuro migliore di questo presente ci sarà sicuramante.

Nessun commento: