Lettori fissi

mercoledì 22 ottobre 2008

Superenalotto.....100 milioni di euro

Siamo ormai tutti, chi più chi meno, con la testa sulla cifra che un possibile giocatore domani potrebbe vincere "centrando" il 6 al superenalotto.
100 milioni di euro ............ non me li riesco neanche a immaginare quanti sono, però saprei come spenderli.
Per prima cosa smetterei di cercare un lavoro (licenziarmi ormai non è più un gran pensiero, visto che oggi si incontrano gli avvocati di parte avversa con i miei).
Seconda cosa penserei come farne fruttare una parte (BOT, buoni del tesoro..... mi farei consigliare dalla mia banca nella quale passerei da socio con una azione a Paperon de' Paperoni).
Una buona fetta la darei in beneficienza (di associazioni che ne hanno bisogno ce ne sono tante, in particolar modo quelle per debellare le malattie dei bambini........non sopporto vedere un bambino soffrire!).
Una parte la darei ai miei parenti (babbo, mamma, tre sorelle, suocera ansiosa, suocero marinaio e due cognati lagnosi).
Infine penserei a mettere al mondo un altro figlio (oddio, forse sarebbe la prima cosa che farei visto come mi è venuto il primo!!).
Mia moglie.......non la farei smettere di lavorare: è una mente troppo dinamica, non può stare ferma a non far nulla.
Le comprerei uno studio tutto suo, completo di: computer super potente con tutti i software, stampante, scanner...... tutto il mondo che ha sempre sognato per essere autonoma.
Forse girerei il mondo: ci sono tanti popoli che vorrei conoscere e tanti modi di vivere da cui trarre quella pace interiore che ora mi manca.
E' bello sognare e sperare che la tua vita si risolva mettendo solo sei numeri a caso, ma in questo momento della mia vita c'è anche bisogno di questo: sognare.

Nessun commento: