Lettori fissi

giovedì 2 ottobre 2008

Non mi dò per vinto!

I giorni passano (ho fatto un altro segno sul calendario vicino al numero di oggi e li ho contati.......cominciano ad essere tanti da quel giorno...).
La fiducia in un nuovo avvenire comincia a dare segni di cedimento (penso a mia moglie ed al mio unico figlio a cui vorrei poter dare una vita più serena dal lato economico).
Ho deciso di mettere annunci per fare delle ripetizioni (sono un ingegnere e le materie da insegnare sono molteplici e le menti che non "brillano" sono un buon numero).
Questo da un lato mi dà una speranza di riempire quel vuoto che comincio a sentire dentro di me, nella mia testa e da dall'altro mi fa ripensare al periodo universitario in cui "vivevo" con i soldi ricavati dalle tante ore passate al fianco di ragazzi con una gomma della matita tra le labbra, gli occhi fissi al foglio su cui c'era segnato l'esercizio e i soli respiri che si sentivano nella stanza.
Può forse essere poco, ma è sempre qualcosa in questo momento di vuoto, silenzio e impossibilità di prevedere un nuovo futuro.....

Nessun commento: