Lettori fissi

mercoledì 1 ottobre 2008

Come fai ad non amarlo!

Sono le 21.30, la giornata volge al termine. Anche oggi non è successo niente nell'ambito lavorativo e sono un po' giù...
La mente vaga mentre, seduto sulla poltrona, guardo il fuoco ardere e crepitare tra scoppiettii e lame rossicce.
Penso:"Non mi sento molto orgoglioso di me, in fondo non ho fatto niente per dare una svolta definiva alla mia vita....Niente telefonate.....niente incontri diretti con il mondo imprenditoriale.....niente....."
"Papppyyyyyy......è ora che vado a dormire"
Ecco....la voce che cancella dalla mia mente ogni doloroso pensiero.
"Sei pronto: messo pigiama....lavati i denti.....fatta pipì.....?"
"Sono pronto". Mi volto ed un essere alto 110cm racchiuso in un pigiama azzurro, pancetta di fuori e un sorriso "da bacio sulle labbra" sta in cima alle scalette del piano ribassato.
"Corri a letto....se ti prendo....."
Seguo lo "zampettare" del piccolo fino al letto matrimoniale (è un viziato, dice che per addormentarsi ha bisogno di spazio!).
Siamo sotto le coperte e l'abbraccio.
Odori e calore mi circondano e mi riempiono il cuore:
-l'odore dei suoi capelli che ti descrivono quello che ha mangiato oggi (ha ancora il brutto vizio di accompagnare il cibo con le dita e, come si sa, le dita prima o poi finiscono anche tra i capelli)
-l'odore della sua pelle, unico, che lo riconoscerei tra mille, l'odore "della vita che scorre in lui".
- Il calore del suo corpo forte, che ancora vorrebbe dare al mondo, ma che piano piano si calma e poi si lascia ad un mare di sogni (dinosauri, cuccioli cerca amici del bosco, la mamma e il papà.....)
Non si muove più....il suo respiro è regolare
Lo intravedo nel semibuio, mi avvicino e passo le mie labbra tra i suoi capelli di seta.
"Ti sentirai ormai un ometto, ma ancora sai di bimbo..... come la prima volta che ti ho visto e feci la stessa cosa su di te, ti baciai i capelli e da quel giorno non ho smesso di desiderare di amarti"
Scendo dal letto e la mia mente è serena, il mio cuore è gonfio di felicità

Nessun commento: