Lettori fissi

lunedì 27 ottobre 2008

Anche il corpo vuole la sua parte di attenzioni.......

Solo adesso i miei muscoli si stanno riprendendo da una "sveglia" che gli ho voluto dare ieri mattina.
Mia moglie, essere piccolo di statura, dolce di aspetto ma che è pura energia una volta alzatasi dal letto, la domenica deve fare ginnastica con i pesi.
Fino ad ora sono riuscito a scamparla portando fuori il piccolo ai giardini per fargli fare un po' di bicicletta, ma questa volta sono stato coinvolto nella sua "ossessione".
"Sei una cariatide, scricchioli come un novantenne.......non fuggire, vieni che ti "sciolgo" un po' i muscoli!!!".
Questo fu l'inizio della più grande prova che i miei muscoli hanno subito negli ultimi vent'anni.
Ha cominciato a caricare di fatica i muscoli delle gambe per poi passare a quelli della schiena: il cuore mi batteva a mille, ma la musica di sottofondo e il suo contare i movimenti che facevo coprivano i miei affannati "sibili" (dovevano essere respiri).
Quando ha sottoposto a sforzo i pettorali e i muscoli delle braccia ho rifiatato un po': in quelli non sono molto scarso.
La botta finale e più "umiliante" è stata quando ha "strapazzato" i miei scarsissimi addominali: a questo punto ogni esercizio è diventato uno sforzo immane, ogni conteggio per eseguire la sequenza, una "mattonata" sulla pancia.
Il sudore mi usciva da ogni poro del corpo, mi appannava la vista, ma il piccolo "caporale maggiore" continuava dicendomi parole tipo "sei veramente scarso" o "non riesci neanche a tenere su le gambe ferme per un secondo".
Alla fine vedendomi strisciare come un "verme" sul tappetino ha avuto la pietà di dire:"per oggi basta", aggiungendo che quello di oggi sarebbe stato l'inizio di molti altri fine settimana in cui si sarebbe dedicata "amorevolmente" alla salute dei miei muscoli.
La sua convinzione è sempre stata:"mente sana in corpo sano", cioè un modo per dire "se il tuo corpo sta bene anche la tua mente è più ricettiva".
Lì per lì l'avrei "uccisa", ma oggi mi sento veramente bene e i dolori per postura sono diminuiti.
Forse ha ragione lei?

Nessun commento: