Lettori fissi

lunedì 10 novembre 2008

Domenica all'inglese

Come previsto, mia moglie ha voluto fare la verifica del mio inglese: risultato........un disastro!!!
Allora ha preso il workbook e ha verificato gli esercizi che avevo fatto: neanche uno!!!!
Mi ha cominciato ad urlare cose del tipo: non si fanno le cose in questo modo superficiale, oppure che entro una settimana vuole fare conversazione in inglese con me, ecc. ecc. (non vi sto ha sfinire con tutto quello si aspetta da me).
Allora ho cominciato dal primo esercizio e a testa bassa ho cominciato a fare gli esercizi come un bravo scolaretto. Andando avanti mi sono reso conto che la mia conoscenza dell'inglese è veramente insoddisfacente (una volta la risposta me l'ha suggerita mio figlio di 5 anni!!!).
Credo che cercherò di fare il più possibile per rientrare nella votazione "sufficiente in inglese parlato e scritto", ne va del mio futuro lavorativo.
In questa settimana mi aspetto molte risposte: l'avvocato mi deve chiamare per chiudere con la mia vecchia azienda (o dire se devo prendere altri giorni di malattia), alcune aziende mi devono riferire l'esito dei colloqui fatti nelle scorse settimane.
Nel frattempo: inglese + inglese + inglese !!!!!!

Nessun commento: