Lettori fissi

mercoledì 5 novembre 2008

Oggi mi sembra tutto chiaro.....

Non riesco a capire perchè, ma oggi mi sento positivo (forse perchè è una bella giornata di sole o perchè questa mattina ho fatto un nuovo colloquio di lavoro).
Credo, come dicevo sul post di ieri, che sia stupido abbattersi se per non certo periodo la vita scorre senza scossoni e non riesci a dare un senso alle tue giornate.
La giornata è anche composta da momenti di noia, di apprensione, di voglia di "battere la testa sul muro", ma è anche di speranza, di attesa che qualcosa cambi e di momenti sereni.
In questo momento sento che sono in piena evoluzione (si sta chiudendo definitavamente il contenzioso con la mia ex azienda, aspetto risposte da colloqui effettuati e ho in vista nuovi colloqui).
Tutto dentro di me è proiettato al cambiamento e alla sensazione che questi sono gli ultimi momenti di solitudine: tra non molto sarò di nuovo immerso in un lavoro (che mi piaccia o no, ma consapevole che potrebbe anche non durare in eterno).
Voglio lavorare e lasciarmi tutto quello che è successo nei tredici anni passati nella vecchia azienda, alle spalle. Cambiare lavoro è come rinascere, sei un uomo nuovo con alle spalle l'esperienza del passato da mettere a frutto.
Aspetto, ma con la consapevolezza che l'attesa non sarà lunga......

Nessun commento: