Lettori fissi

martedì 11 novembre 2008

Il Natale è vicino?

Si comincia ad avvicinare il Natale ed è tempo di pensare ai regali.
Sento le persone intorno a me (specialmente le mie sorelle) e di aria natalizia neanche un grammo.
Tutte a dire: "Quest'anno i regali si fanno solo ai bambini......Non ci sono soldi......Buuuuh....Snif..."
Ieri ho comprato un po' di regali per Natale per il piccolo, uno da parte della nonna e una da parte nostra e stiamo stilando, io e mia moglie, la lista regali per tutti.
Voi che mi leggete potrete pensare:"Ma siete impazziti? E i soldi per tutti i regali?"
Non dovete pensare che faremo chissà che regali: basta un pensierino (una scatola di cioccolatini, una bottiglia di buon vino o liquore per i più grandi, massimo una cravatta). Per i bambini spenderemo un po' di più, ma che Natale è senza regali sotto l'albero specialmente per i più piccoli (quest'anno c'è anche una new entry e quindi Enry non è più solo).
Certo il pensiero che sono senza lavoro, che con quello che mi liquiderà l'azienda dovrò andarci avanti non si sa quanto (vorrei seguire anche dei convegni sul fotovoltaico che hanno un prezzo), dovrei sentirmi un po' giù. Fortunatamente sono per adesso speranzoso e non vedo l'ora che questo 2008 finisca e che il 2009 sia un anno di svolta in meglio. Sono certo che ormai siamo alla fine con il contenzioso con la mia vecchia azienda (i tempi si prolungano per la perizia di parte che deve fare i conteggi esatti e poi dovremo andare davanti all'ufficiale del lavoro). Devo avere fiducia e forza d'animo e sicuramente per Natale le cose saranno migliori di adesso.

Nessun commento: