Lettori fissi

lunedì 29 settembre 2008

Perchè mi manchi vecchia scrivania?

Non so perchè e non mi ricordo per quale insano motivo (o preveggenza), ho fotografato la mia ex postazione di lavoro.
Ora che mi ricompare davanti, mi vengono in mente tante "battaglie telefoniche con i fornitori", "mani sudate sul mouse", "trilli di telefono spacca-coronarie".
Ma anche tante risate con i miei colleghi di scrivania accanto: battute su come aveva risposto al telefono un collega ad un cliente, l'ilarità per l'inglese maccaronico con cui avevo risposto ad una telefonata.........
Ora invece sono qui, davanti al video (come quando lavoravo), ma......è il silenzio rotto solo dalla ventola del computer che mi mette a disagio, l'adrenalina che non c'è per ogni squillo di telefono, mi manca persino (e questo è il colmo!!!!) l'urlo del titolare che mi chiama nel suo ufficio per "momming-zarmi".
Mi dico: "tra poco avrai di meglio, vedrai come sarà piena la tua vita di nuovo, altro che stare 8 ore dietro il computer a tracciare linee e progettare serbatoi con il CAD!!!"
Sì ma adesso è adesso, domani è miliardi di respiri più avanti.....

Nessun commento: