Lettori fissi

lunedì 29 settembre 2008

Ma non era influenzata?

Come ogni giorno (e il lunedì è il peggiore!!), devo portare mio figlio alla scuola materna per le 9.00.
Sono le 8.30 e quindi mi sento un super-padre mentre scendo le scale con lui che "zompetta" davanti a me tutto imbacuccato.
Sto per fare l'ultimo gradino della scala interna del garage quando sento....strisch, strisch....
NO...non ci posso credere!!!!
Vedo all'ingresso del garage mia suocera in pigiama, scalza, che scopetta tranquilla il garage facendo dei mucchietti di sporcizia in mille zone del pavimento.
Io: "Ma ieri non mi avevi detto di avere la tosse+mal-di-gola+reumatismi+ saituchestramaledettaccio acciacco avevi?
S: Sì, ma qui se non ci penso io, chi ci pensa alle pulizie. Tu sai che mi opero tra poco (mi si è "scucita" una suocera, ndr) e qui per giorni si accumulerà lo sporco. E poi, se deve venire il carro funebre? Penserà che ero un tipo "zozzo"!!!
La guardo: naso rosso, occhi piccoli-piccoli dalla febbre, pigiama estivo e ho una grande voglia di urlarle:"Corri su di sopra o domani non ci arrivi in sala operatoria perchè ti ricucio io l'intestino con le "grappette da falegname"!!!!!!!
Invece passo avanti, dò un buffetto al mio piccolo eroe che così entra in macchina e si fa legare al seggiolino.
F: "Papà, perchè nonna sta lì a prendere freddo, sul termometro c'è scritto 9 punto 1.?"
Io: Sai figlio, tua nonna è particolare, se non si sente "morire" non sa che è "ancora viva!!!"

Nessun commento: