Lettori fissi

giovedì 4 dicembre 2008

Sono un uomo ricco....

Ieri pomeriggio ho portato mio figlio ad una festa di compleanno di una sua compagna di scuola materna.
Non vedeva l'ora di darle il regalo, così siamo arrivati per primi: il pacco regalo era grande e pesante, ma il mio "ercolino" l'ha consegnato alla sia amichetta con finto sforzo. Ha ricavato in cambio un "E' proprio bellissimo" e un bacino che l'ha fatto un po' arrossire, ma non ha fatto una piega. Subito si è avventato sulla tavola imbandita e ha preso la pizza rossa + un bicchiere in cui ha messo patatine, arachidi e altre "calorosissime" schifezze.
Quando sono arrivati gli altri bambini (e anche mia moglie), ho osservato la platea che avevo davanti: la nuova generazione urlante, scalza e piena di energia che comanderà il mondo del futuro.
Il mio "ometto" era felice, rosso sulle guanciotte per il troppo correre dietro agli altri, scatenato con i palloncini, spensierato.....
Avere un figlio e vederlo così bello, sano, felicemente immerso in un mondo che solo il turbinio di tanti compagni gli fa immaginare un momento di essere un cavaliere, in un altro momento di essere un cacciatore, ti fa capire quanto è bella la mia vita, completata da una moglie che ha le stesse mosse di mio figlio (l'ho vista mangiare pizza e farsi un bicchierino pieno di "schifezze ingrassanti").
In quel momento mi sono sentito in pace e sereno.
Nulla può intaccare la grande soddisfazione di quello che ho raggiunto in questi anni con mia moglie: la mancanza di un lavoro dovrebbe mettermi in ansia e rendere la mia vita piena di pensieri negativi, ma non riesco ad non essere felice......
La sera ho messo a letto il "leoncino" distrutto, ma con una gioia nel cuore così forte che è difficile non sentirla trasferita anche nel mio.
Esco dalla camera e vado da mia moglie con un unico pensiero: sono un uomo ricco....

Nessun commento: