Lettori fissi

venerdì 5 dicembre 2008

Esiste qualcosa al di sopra di tutti noi......

Questo post è rivolto a chi ha perso il lavoro.
Sono mesi che scrivo della mia vicenda lavorativa, del fatto che perdere un lavoro a 42 anni in un momento di recessione come questo non può che portare allo scoraggiamento, a pensieri negativi.
Però, se avete letto i miei precedenti post, non mi sono mai dato per vinto perchè esiste un Dio (o chiamatelo come vi pare a seconda del vostro credo) che sa quando intervenire e se intervenire.
Se non interviene subito è perchè abbiamo bisogno di fare un percorso interiore che ci renda nuovi (è quello che mi è successo in questi mesi in cui non avevo altro da fare che stare davanti ad un video di un computer, fissarlo e intanto pensavo alla mia vita........). Ho scoperto che stavo perdendo mia moglie per colpa del lavoro (vedere uno dei post precedenti) e questo periodo di inattività mi ha permesso di riportarla a me.
Ora ho trovato lavoro..... sì è successo, non mi sono mai arreso, mi sono sempre detto "Ce la farai, forza, non ti abbattere, vedrai che ricomincerai a lavorare e forse troverai un lavoro che sarà migliore di quello di prima (ed infatti lo è!!!!)"
Non so se chiuderò questo blog per riaprirlo uno nuovo con un altro titolo, ma sicuramente scrivere mi è servito tantissimo per non impazzire in tutto questo tempo.

Nessun commento: