Lettori fissi

sabato 13 dicembre 2014

Quanto tempo è passato....

Due anni sono passati e tanti fatti sono successi: psicoterapia individuale e di coppia (ho rischiato di separarmi da mia moglie, ma alla fine siamo di nuovo in sintonia), cambio di ufficio (ora sono più vicino alla zona officina-prototipi) e nuove mansioni.
Sono più "vecchio" e la vita mi ha dato qualche "acciacco" in più: ipertensione, ma la depressione dovuta alla perdita di lavoro+C.I.S. è passata quasi del tutto. Mi sento più forte e ho ricominciato a ricoltivare il mio lato spirituale che avevo "sepolto" dopo la scelta di non intraprendere la via ecclesiasistica. Sì, avete capito bene, anni fa volevo dedicare al mia vita a Dio e mettermi al servizio di chi aveva bisogno di aiuto, sia spirituale, sia materiale. Ma la mia missione su questa Terra mi è stata comunicata in una fredda notte di inverno, a diciotto anni, mentre dormivo.....
Ora se penso a quel momento, intimo e fondamentale per la mia vita, perso che ho realizzato quanto Dio mi ha richiesto: un figlio e una figlia da una donna speciale, non comune che mai avrei "domato",  ma che avrei amato anche per la sua personalità forte e nello stesso tempo fragile, in un corpo da "puffetta". Il lavoro è parte integrante di questo disegno divino ed ho capito che se sono in sintonia con il mio "io" sovrannaturale, non devo più aver paura di perderlo.
Ascolta il tuo cuore, fatti chiarezza in te stesso e rivolgiti a Dio.... Lui non ti abbandonerà, ma fatti guidare e tutto avrà il giusto compimento (come è accaduto a me)

Nessun commento: