Lettori fissi

lunedì 12 gennaio 2009

Primo giorno di lavoro

Drinn.........
Sono le 6.50 del mattino, un'ora per alzarsi indecente (se rapportato alle ore 8.00 a cui mi ero abituato).
Fuori è buio, sembra notte fonda.....
Preparo il caffè e lo porto a mia moglie perchè anche per lei inizia una nuova era, cioè deve ricominciare a portare a scuola il bambino.
Mentre mi vesto cerco di svegliare il "pargoletto" che dorme tranquillo.
Provo con uno scossone, poi con un enorme bacio sulla fronte, ma lui sorride nel sonno e se ne frega.
Faccio colazione e mi vesto in giacca e cravatta, prendo la borsa "da ingegnere" per darmi un tono e giù per le scale verso la mia auto (non prima di aver buttato giù dal letto madre e figlio che insieme mi salutano un po' imbronciati per l'aggressione).
In auto mi sento la testa leggera, non penso a niente.
Arrivo e subito la segretaria mi chiama per firmare il contratto e mi dà dei moduli da leggere e da riportare firmati.
Salgo al piano superiore e trovo la mia postazione di lavoro (divido l'ufficio con un'altra persona che ha il compito di portare avanti l'ufficio tecnico da solo).
Arriva il capo e mi mette subito al lavoro: la mattinata con il personale dell'ufficio qualità e il pomeriggio alla nuova linea di produzione che domani verrà testata da un nuovo cliente che proviene dalla Germania (e non è pronto niente!!!!!).
Mi tuffo a testa bassa nel lavoro e la giornata lavorativa passa in fretta (a parte la pausa pranzo di 2 ore!!!).
Torno a casa e mi sento stanco come un atleta che ha corso fuori allenamento, ma sono soddisfatto e spero che i 6 mesi di prova passino in fretta per poter ritornare con uno stato d'animo totalmente tranquillo e iniziare veramente una nuova vita.

Nessun commento: